Nodo di Seveso, 29/05-03/06 interruzione circolazione per lavori al sottopasso

Rimodulata l’offerta delle linee Milano-Asso e S4: orari e informazioni su trenord.it e App.Chiusura anche del passaggio a livello di via Marconi per rinnovo dei binari

La circolazione ferroviaria lungo la tratta Seveso – Camnago e Seveso – Meda di FERROVIENORD sarà interrotta a partire dalla fine del servizio di venerdì 29 maggio fino alla ripresa del servizio di mercoledì 3 giugno. L’interruzione si rende necessaria per consentire la spinta dell’ultimo concio del monolito del nuovo sottopasso di stazione in fase di costruzione a Seveso. Durante l’interruzione verranno anche eseguiti i lavori di rinnovo dei binari del passaggio a livello di via Marconi a Barlassina che resterà chiuso tra le 22 del 30 maggio e le 12 di lunedì 1 giugno.

MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE – I lavori comporteranno variazioni sull’offerta delle linee Milano Cadorna-Asso e S4 Milano Cadorna-Camnago. In particolare, sulla linea Milano Cadorna-Asso da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno sarà sospesa la circolazione dei treni fra Milano Affori e Meda. Fra le due stazioni, sarà attivato un collegamento sostitutivo su bus che effettuerà fermata a Seveso.

Sulla linea S4 nei giorni 30, 31 maggio e 2 giugno sarà sospesa la circolazione dei treni fra Seveso e Camnago. Le due stazioni saranno collegate da bus sostitutivi; fra Seveso e Milano Cadorna circoleranno i treni. Il giorno 1° giugno, sulla linea sarà sospesa la circolazione dei treni fra Palazzolo e Camnago. Sarà attivo il servizio sostitutivo Seveso-Camnago; fra Seveso e Milano i viaggiatori potranno utilizzare le corse della linea S2 Mariano Comense-Milano Passante-Milano Rogoredo.

I dettagli sugli orari aggiornati di treni e bus saranno disponibili su trenord.it e App Trenord.

PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA MARCONI – Il passaggio a livello di Via Marconi a Barlassina sarà chiuso alla circolazione veicolare dalle ore 22.00 di sabato 30 maggio alle ore 12 di lunedì 1 giugno per i lavori di rinnovo dei binari. Durante questo periodo non sarà consentito l’accesso a via Capuana ai mezzi pesanti (veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate). Per i veicoli leggeri (massa inferiore a 3,5 tonnellate) ed eventuali mezzi di soccorso diretti in via Capuana sarà invece garantito un accesso provvisorio appositamente predisposto all’intersezione tra la via Capuana e via Milano/S. Carlo.

POTENZIAMENTO DEL NODO FERROVIARIO DI SEVESO – I lavori di potenziamento del nodo ferroviario di Seveso, prevedono, tra le altre cose, il rifacimento degli impianti ferroviari e delle banchine, il raddoppio delle tratte Seveso – Camnago Lentate e Seveso – Meda, la realizzazione di un sottopasso veicolare tra la via Zeuner e la via Sanzio e di un sovrappasso ciclo-pedonale in via Manzoni. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili a questo link: https://www.ferrovienord.it/interventi-in-corso/

CANALE SEGNALAZIONI E INFOPOINT – Per eventuali domande, richieste o chiarimenti riguardanti i lavori, l’infrastruttura ferroviaria e le stazioni di FERROVIENORD è sempre possibile inviare una segnalazione utilizzando le modalità pubblicate sul sito alla pagina: https://www.ferrovienord.it/segnalazioni-e-reclami/. Inoltre, nella stazione di Milano Cadorna, è stato aperto un Info Point Cantieri, uno spazio di dialogo e un luogo di ascolto e informazione dove i cittadini possono trovare materiali aggiornati, porre domande, segnalare eventuali criticità e comprendere meglio la portata delle trasformazioni in atto nella rete di FERROVIENORD. L’Info Point, collocato nel corridoio di ingresso sulla destra della stazione, è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

 

Attenzione: accessibilità stazioni FERROVIENORD

Tutte le informazioni aggiornate su ascensori e scale mobili non utilizzabili per lavori di manutenzione o banchine non accessibili nelle stazioni della rete FERROVIENORD sono pubblicate nella pagina: 
https://www.ferrovienord.it/comunicazioni-accessibilita-stazioni/
Le persone con disabilità possono richiedere assistenza per il proprio viaggio visitando la pagina:
https://www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenza-viaggiatori-con-disabilita/ 
 o contattando il numero verde 800.210.955.

Da lunedì 23 marzo per accedere alla stazione di Milano Bovisa da piazza Alfieri è presente sulle scale del lato est una rampa provvisoria . Per salita e discesa è disponibile, dal lunedì al venerdì negli orari 07.00- 20.00, un servizio di accompagnamento per le persone a mobilità ridotta prenotabile dalla pagina:
https://www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenza-viaggiatori-con-disabilita/

 o contattando il numero verde 800.210.955.