Coronavirus, le misure nelle stazioni dal 4/5/2020

Segnaletica, informazioni, gestione dei flussi 

Da ottobre 2020 telecamere "anti assembramento" nei 20 principali scali della rete

Visualizza il video: https://www.youtube.com/watch?v=J2nB3MIpmsc

FERROVIENORD ha stabilito, a partire dal 4 maggio 2020 - in collaborazione con Trenord e nel rispetto del quadro normativo nazionale e regionale - un piano di gestione delle stazioni, basato sul principio del mantenimento della distanza tra le persone per evitare occasioni di aggregazione e dell'adozione delle misure di protezione e sicurezza. Queste le principali misure.

CARTELLI DI AVVISO E SEGNALAZIONE – Avviata una campagna di comunicazione specifica, condivisa con Trenord e Regione Lombardia, con affissione di cartellonistica in italiano e inglese, sulla gestione dei movimenti nelle stazioni e le misure di comportamento, a partire dalle stazioni più frequentate come Milano Cadorna e Milano Bovisa per poi estenderla alle altre. Priorità ai 20 principali scali dove transita il 70% degli utenti. La stessa campagna viene rilanciata anche sui profili social del Gruppo FNM.

ANNUNCI SONORI E MESSAGGI SU TELEINDICATORI - In tutte le stazioni, vengono riprodotti messaggi audio e a scorrimento sui teleindicatori in italiano e inglese sui corretti comportamenti.

VIDEOMESSAGGI - Un videomessaggio, basato sulla campagna di comunicazione, viene trasmesso sui 400 monitor presenti in tutte le stazioni per richiamare i corretti comportamenti. Visualizza il video: https://bit.ly/37R7Cxs.

DISTINZIONE BANCHINE PER RICEVIMENTO TRENI CONTEMPORANEI - A Milano Cadorna, è stata razionalizzata la circolazione dei treni per evitare la concomitanza dei flussi in salita e in discesa dai treni.

SEPARAZIONE FLUSSI – A Milano Cadorna i flussi in entrata e in uscita sono separati con specifiche indicazioni. La stessa misura è prevista nei sottopassi di Milano Affori e Saronno.

DISTANZIAMENTO PERSONE NELLE ZONE A RISCHIO – A Milano Cadorna, Milano Bovisa e Milano Domodossola, applicazione dei "bolli" per indicare i punti in cui sostare.

SANIFICAZIONE E PULIZIE – Proseguono gli interventi di pulizia e sanificazione delle stazioni con utilizzo di prodotti certificati. Installati dispenser con gel igienizzati nei principali scali.

ASCENSORI E SCALE MOBILI – Su ascensori e scale mobili, che verranno progressivamente rimessi in funzione, saranno applicate le  indicazioni sul corretto utilizzo (una persona alla volta in ascensore e mantenimento della distanza sulle scale mobili).

TELECAMERE ANTIASSEMBRAMENTO - FERROVIENORD, per rafforzare le misure di protezione e sicurezza dei viaggiatori già in vigore in tutta la rete in contrasto al Coronavirus, ha attivato un software "anti assembramento", collegato alle telecamere già presenti nelle stazioni, che rileva e segnala in automatico gli affollamenti a operatori del Posto Centrale di Movimento di Saronno. In questo modo da remoto è possibile invitare le persone tramite altoparlanti a distanziarsi lungo le banchine o nell'atrio delle stazioni. Il sistema funziona nei 20 scali più importanti della rete.

 

FERROVIENORD S.p.A. con socio unico
Piazzale Cadorna, 14
20123 Milano, Italia
Tel. +39 02 8511 1 - Fax +39 02 8511 4708
PEC ferrovienord@legalmail.it
Cap.Soc. 5.250.000,00 i.v

Iscrizione Reg. Imp. della C.C.I.AA
di Milano/Monza/Lodi
C.F.e P.IVA 06757900151 - REA 1118019
Società oggetta a direzione e di coordinamento di FNM S.p.A.

Visita la pagina Facebook del Gruppo FNM Visita la pagina Twitter del Gruppo FNM Visita la pagina Linkedin del Gruppo FNM      Visita la pagina YouTube del Gruppo FNM   Visita la pagina instagram del Gruppo FNM

 

           © 2021 FN Certificazione Sistema di gestione    Certificazione RINA ISO 9001 Privacy Informativa fornitori Informativa clienti