CODICE ETICO

Il Codice Etico è un elemento essenziale del sistema di controllo. Si tratta di un documento ufficiale emesso dell'azienda capogruppo che contiene l'insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità delle aziende del gruppo nei confronti di tutti i suoi "portatori d'interesse" (dipendenti, fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione, azionisti, mercato finanziario, ...).

Il Codice Etico mira a raccomandare, promuovere o vietare determinati comportamenti, al di là ed indipendentemente da quanto previsto a livello normativo, e può prevedere sanzioni proporzionate alla gravità delle eventuali infrazioni commesse.

Il Codice Etico è un documento, voluto ed approvato dal massimo vertice aziendale, che svolge un importante ruolo come strumento di governance, indirizzo e comunicazione interna ed esterna su quelli che sono gli obblighi e gli impegni che l'azienda stessa assume nei confronti dei vari "portatori d'interesse".

 

Allegato
Codice Etico

FERROVIENORD S.p.A. con socio unico
Piazzale Cadorna, 14
20123 Milano, Italia
Tel. +39 02 8511 1 - Fax +39 02 8511 4708
PEC ferrovienord@legalmail.it
Cap.Soc. 5.250.000,00 i.v

Iscrizione Reg. Imp. della C.C.I.AA
di Milano/Monza/Lodi
C.F.e P.IVA 06757900151 - REA 1118019
Società oggetta a direzione e di coordinamento di FNM S.p.A.

Visita la pagina Facebook del Gruppo FNM Visita la pagina Twitter del Gruppo FNM Visita la pagina Linkedin del Gruppo FNM      Visita la pagina YouTube del Gruppo FNM   Visita la pagina instagram del Gruppo FNM

 

           © 2021 FN Certificazione Sistema di gestione    Certificazione RINA ISO 9001 Privacy Informativa fornitori Informativa clienti