Milano, 05 luglio 2016 – È stato riattivato nel pomeriggio di oggi, grazie ad un intervento di manutenzione straordinaria, l’ascensore della stazione di Cesane Maderno (Mb). Lo comunica FERROVIENORD.
L’impianto era stato danneggiato e reso inutilizzabile circa un mese fa, a causa di un atto vandalico. La funzione Gestione Stazioni di FERROVIENORD ha tempestivamente attivato le procedure per la riparazione del danno. Il tempo trascorso dal danneggiamento al ripristino è stato dovuto all’attesa per l’arrivo di un pezzo di ricambio necessario al funzionamento dell’impianto stesso.
“Purtroppo a volte capita che episodi di vandalismo provochino danneggiamenti agli impianti delle stazioni tali da impedirne il funzionamento – spiega il direttore generale di FERROVIENORD Marco Barra Caracciolo -. In ogni caso, la nostra funzione Gestione Stazioni è sempre disponibile a raccogliere le segnalazioni e i suggerimenti di utenti e cittadini, a fornire le risposte e le spiegazioni del caso e ad intervenire velocemente per ridurre al minimo i disagi e offrire ai viaggiatori il migliore servizio possibile”.
Da lunedì 23 marzo per accedere alla stazione di Milano Bovisa da piazza Alfieri è presente sulle scale del lato est una rampa provvisoria . Per salita e discesa è disponibile, dal lunedì al venerdì negli orari 07.00- 20.00, un servizio di accompagnamento per le persone a mobilità ridotta prenotabile dalla pagina:
https://www.trenord.it/assistenza/supporto/assistenza-viaggiatori-con-disabilita/