FERROVIENORD ti ascolta

FERROVIENORD gestisce 331 km di rete e 124 stazioni dislocate su cinque linee nelle province di Milano, Brescia, Como, Monza e Brianza, Novara e Varese. Accanto all'attività legata alla circolazione ferroviaria, FERROVIENORD si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria della rete (infrastrutture e stazioni), del suo adeguamento, dell'attivazione di nuovi impianti e dei lavori di potenziamento.

Questo servizio di FERROVIENORD è riservato esclusivamente alla gestione delle segnalazioni sull'attività dell'azienda (ad esempio, lavori in corso, accessibilità e servizi nelle stazioni).

Per inviare una segnalazione, occorre autenticarsi (se si accede per la prima volta va creato un nuovo account) e compilare il modulo on line, seguendo le istruzioni qui riportate.

  1. Scegliere la macro area di attività: Stazione o Linea;
  2. Indicare il luogo di riferimento: unico se si tratta di Stazione, doppio (da Stazione a Stazione) se si tratta di Linea;
  3. Inserire l'argomento cui si riferisce la segnalazione (ad esempio Lavori in corso, Parcheggi e collegamenti con altri mezzi di trasporto);
  4. Specificare la sottocategoria dell'argomento indicato (ad esempio Lavori in corso – Cantieri di lavoro);
  5. Scrivere una descrizione di ciò che si intende segnalare (massimo 2000 battute);
  6. Inviare la segnalazione (è anche possibile aggiungere allegati);
  7. Completata la procedura, si riceverà una email che conferma la ricezione da parte del servizio "Segnalazioni" di FERROVIENORD con un numero identificativo della pratica. Una successiva email avviserà dell'avvenuta gestione della pratica. La risposta si potrà consultare accedendo all'area riservata del portale.

 Per le questioni relative ai viaggi in treno (ad esempio biglietti e orari) è necessario rivolgersi a Trenord.