Cerca
Close this search box.

Velostazione da 36 posti nella stazione di Cislago (Va)

Aperto oggi il deposito gratuito e videosorvegliato per lasciare le biciclette.

Cislago (Va), 28 novembre 2022 –  Terminati i lavori di rifacimento e sistemazione, riapre oggi la velostazione della stazione ferroviaria di FERROVIENORD a Cislago. La nuova velostazione, realizzata riqualificando e ampliando la vecchia struttura da 20 stalli, è in grado ora di accogliere 36 biciclette. Coperta, dotata di telecamere di videosorveglianza, help point e illuminazione notturna per garantire la massima sicurezza agli utenti, è accessibile tramite le tessere di trasporto già in uso (“Io viaggio”) in modo totalmente gratuito.

VENTISEI VELOSTAZIONILe velostazioni presenti sulla rete di FERROVIENORD sono 26 per un totale di oltre 2.200 stalli: Bollate Centro, Bollate Nord, Bovisio Masciago, Busto Arsizio,   Castano Primo, Castellanza, Cesano Maderno, Cesate, Cislago, Como Borghi, Cormano-Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Garbagnate Parco delle Groane, Gerenzano-Turate, Grandate-Breccia, Meda, Merone, Milano Bruzzano, Novate Milanese, Rovato, Saronno, Turbigo, Vanzaghello-Magnago, Varedo, Varese Nord, Varese Casbeno. La velostazione di Cislago è la ventesima presente sulla rete di FERROVIENORD in cui si possono utilizzare le tessere di trasporto per l’accesso; le altre velostazioni hanno diversi sistemi di accesso.

“La mobilità dolce può rappresentare una valida alternativa all’utilizzo dell’auto privata nel tragitto casa-stazione, aiutando anche a decongestionare il traffico locale” – afferma il presidente di FERROVIENORD Fulvio Caradonna – In linea con le direttive del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica, incentiviamo l’utilizzo della bicicletta mettendo a disposizione di tutti gli utenti una nuova velostazione recintata, protetta e videosorvegliata anche a Cislago”.

Skip to content