Partono i lavori di ammodernamento della stazione di Milano Domodossola

Previsto adeguamento impianti e rifacimento controsoffitti, pavimenti e rivestimenti

Milano, 25 gennaio 2021 – Sono iniziati oggi, lunedì 25 gennaio, i lavori di ristrutturazione e ammodernamento della stazione di Milano Domodossola di FERROVIENORD. Il progetto, che prende il nome di “reMi.Do – Rebuild Milano Domodossola”, prevede la sostituzione di controsoffitti, pavimenti, rivestimenti e corpi illuminanti e l’adeguamento degli impianti elettrici. I lavori, che saranno realizzati da Euroelettrica Impianti Srl, interesseranno sia l’atrio, sia le banchine.

La durata prevista è di 255 giorni, salvo eventuali imprevisti legati all’emergenza sanitaria in corso. Durante tutto questo periodo sarà comunque assicurato il normale funzionamento della stazione; le lavorazioni verranno infatti eseguite a compartimenti, ciascuno dei quali sarà chiuso e reso inaccessibile ai non addetti ai lavori, garantendo la massima sicurezza.

Gli aggiornamenti sull’andamento dei lavori potranno essere seguiti attraverso il sito Internet e la pagina LinkedIn appositamente creati:

  • www.remido.info
  • www.linkedin.com/showcase/progetto-remi-do

Entrata in funzione nel 2003, in sostituzione della stazione di Milano Bullona, la stazione di Milano Domodossola ha quattro binari passanti e garantisce l’interscambio con la linea metropolitana M5.