Cerca
Close this search box.

Camnago (Lentate sul Seveso), sospesa introduzione tariffe per parcheggio

Milano, 18 gennaio 2019 – L’introduzione di tariffe per l’utilizzo del parcheggio di Camnago (Lentate sul Seveso) è sospesa fino al completamento di alcune verifiche legate al Contratto di Servizio firmato da FERROVIENORD con Regione Lombardia nel 2016. E’ quanto hanno concordato FERROVIENORD, proprietaria del parcheggio e CAM Srl, società che ha in gestione la struttura, sottoscrivendo entrambi un documento in cui viene formalizzata l’intesa.

Lo comunicano il Presidente di FERROVIENORD Paolo Nozza e il Direttore Generale Enrico Bellavita.

Il parcheggio pubblico realizzato all’interno del deposito ferroviario di Camnago (di proprietà di FERROVIENORD) è gestito dal 2014 dalla società CAM Srl: ospita 278 posti auto e 20 stalli per moto. Secondo quanto previsto dagli accordi contrattuali di gestione, dal 2019 il parcheggio sarebbe dovuto diventare a pagamento, con l’applicazione di tariffe analoghe a quelle di altre stazioni di interscambio.

L’accordo di oggi tra FERROVIENORD e CAM avvia dunque una fase di approfondimento rispetto alla compatibilità dell’introduzione delle tariffe, previste dagli accordi contrattuali del 2014 tra FERROVIENORD e CAM, con il Contratto di Servizio sottoscritto nel 2016 da FERROVIENORD con Regione Lombardia, che prevede la gratuità dei parcheggi di interscambio per gli utilizzatori del servizio ferroviario regionale.

Skip to content