Cerca
Close this search box.

Saronno, dal 20 settembre attivata la velostazione

Milano, 20 settembre 2016 – E’ attiva dal 20 settembre la velostazione di Saronno. Il parcheggio di biciclette riservato ai viaggiatori della rete Ferrovienord, dotato di 96 stalli, è uno spazio recintato e chiuso, accessibile con tessera Itinero e Io Viaggio, dotato di videosorveglianza ed help point collegato con la centrale di vigilanza Ferrovienord.

“Con l’attivazione delle velostazioni in diversi punti della nostra rete e le altre azioni che stiamo realizzando – spiega il presidente di Ferrovienord Andrea Gibelli – il nostro intento è quello di promuovere una cultura della bicicletta in senso ampio e favorire l’intermodalità bicicletta-treno. Il tema della mobilità sostenibile sarà uno dei punti centrali del nostro piano strategico. Vogliamo sempre più incentivare l’uso quotidiano di biciclette e treni, due mezzi eco-sostenibili”. L’apertura della velostazione avverrà pochi giorni prima della gara storica “Tre Valli Varesine” che, per la prima volta, parte da Saronno.

“La disponibilità di spazi recintati e protetti per le biciclette – aggiunge il direttore generale di Ferrovienord Marco Barra Caracciolo – è un servizio di cui possono godere solo gli utenti della rete di Ferrovienord. La realizzazione delle velostazioni rappresenta una forma di tutela per i passeggeri per evitare furti e danneggiamenti e un incentivo a usare le due ruote, che apriamo a Saronno proprio in occasione della settimana della Mobilità Sostenibile”.

Skip to content