Cerca
Close this search box.

CORMANO, DAL 27 MAGGIO CHIUDE IL PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA VENETO

Entro giugno apertura della passerella ciclopedonale di via Ansaloni

Milano, 25 maggio 2016 – Venerdì 27 maggio alle ore 17.00 verrà chiuso il passaggio a livello di via Veneto nel comune di Cormano e contestualmente verrà aperto il sottopasso ciclo-pedonale con due ascensori. Nelle prossime settimane continueranno i lavori di completamento e finitura. E’ quanto comunica FERROVIENORD.

LE PROSSIME TAPPE – Entro il mese di giugno, è prevista inoltre l’apertura della passerella ciclopedonale di via Ansaloni e il collegamento ciclopedonale alla nuova stazione Cormano-Cusano. Entro mese di luglio sarà infine attivato il nuovo impianto di segnalamento della stazione unificata Cormano-Cusano con apertura della banchina al binario 1.

NUOVA STAZIONE UNIFICATA – Questi interventi si inseriscono nel contesto della realizzazione della nuova stazione unificata Cormano – Cusano Milanino, attivata il 26 aprile 2015, con le relative opere complementari: binario di precedenza, oltre ai due binari di corsa; accesso alle due banchine viaggiatori tramite il sottopasso di stazione, attrezzato anche con ascensori per il superamento delle barriere architettoniche e tramite l’esistente sottopasso di via Sauro-Marconi; eliminazione dei due passaggi a livello e loro sostituzione con un sottopasso e una passerella pedonali; eliminazione degli attuali impianti di stazione; parcheggi. L’investimento complessivo è di 34,7 milioni di euro.

Skip to content