Cerca
Close this search box.

Nuovo presidio territoriale City Angels nella stazione di Affori.

Comunicato stampa

Malugani: “FERROVIENORD ha già messo a disposizione delle associazioni e del territorio 60 locali, per un totale di oltre 7.600 metri quadrati”

Milano, 29 ottobre 2014 – E’ stato presentato oggi il nuovo presidio territoriale dei City Angels presso la stazione FERROVIENORD di Affori. Uno spazio di 56 metri quadrati che l’azienda ferroviaria ha messo a disposizione dell’associazione in comodato d’uso gratuito. I volontari dei City Angels saranno inoltre a disposizione di viaggiatori e cittadini portando sicurezza e assistenza.

Il taglio del nastro è avvenuto oggi, nel corso di un evento al quale hanno partecipato Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato del Comune di Milano; Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali e Cultura della salute del Comune di Milano; Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano; Carlo Malugani, Presidente di FERROVIENORD; Marco Barra Caracciolo, Amministratore Delegato di FERROVIENORD e Mario Furlan, fondatore dei City Angels.

L’iniziativa è parte del progetto di Regione Lombardia “Stazioni in Comune“, che in accordo con RFI, FERROVIENORD e ANCI Lombardia, mette a disposizione di Enti Locali o associazioni del territorio spazi e locali per lo svolgimento delle proprie attività, assicurando però lo svolgimento di attività e servizi di pubblica utilità per mantenere il decoro e la sicurezza delle stazioni, come la manutenzione ordinaria, la pulizia delle aree
aperte al pubblico, l’apertura e la chiusura delle sale d’attesa, dei servizi igienici e degli accessi, la gestione e la sorveglianza degli impianti di videocontrollo.

Per quanto riguarda FERROVIENORD, gli spazi coinvolti nell’ambito del progetto “Stazioni in Comune” sono 24, per 3.500 metri quadrati, cui vanno aggiunti i 36 locali concessi in comodato d’uso prima dell’avvio del progetto regionale, per circa 4.200 metri quadrati. Attualmente l’azienda ha in corso trattative per la concessione di ulteriori 11 nuovi spazi.

“FERROVIENORD sostiene l’impegno dei City Angels in favore dei più bisognosi – ha dichiarato Carlo Malugani, Presidente di FERROVIENORD – e grazie a questa iniziativa il territorio e la stazione di Affori potranno beneficiare di un ulteriore presidio, accrescendo la sicurezza e la qualità dei servizi per il viaggiatore. Ad oggi – ha proseguito Malugani – FERROVIENORD ha messo a disposizione del territorio 60 locali, per un totale di oltre 7.600 metri quadrati.

”Continuiamo a radicarci sempre più sul territorio di Affori, a partire da questo presidio, con l’obiettivo di trasferirci in tempi brevi anche la nostra sede” ha dichiarato Mario Furlan, fondatore dei City Angels.

Skip to content