LINEA BRESCIA - ISEO - EDOLO 

ARMAMENTO TRATTA PISOGNE – ARTOGNE

Intervento: rinnovo dell'armamento con sostituzione del complesso rotaia / traversa, mediante la posa di armamento tipo 50 UNI e risanamento della massicciata ferroviaria – ballast - mediante asportazione totale.

  • Tempi: la consegna dei lavori è avvenuta nel mese di luglio 2016, l'intervento è stato concluso nel dicembre 2017
  • Investimento: 5,3 milioni di Euro.

RIQUALIFICAZIONE DELLA STAZIONE DI BRESCIA BORGO SAN GIOVANNI

Intervento: la riqualificazione della stazione di Brescia Borgo San Giovanni si inserisce all'interno del progetto di sviluppo del servizio periferico del nodo ferroviario di Brescia voluto dalla Regione Lombardia che vede la partecipazione della Provincia di Brescia e del Comune di Brescia. I lavori richiesti dalla riqualificazione e l'adeguamento delle banchine allo standard di +55 cm sul piano del ferro. Le banchine fornite una lunghezza di 157 metri e una larghezza di 3,50 metri, saranno fornite di pensiline, illuminazione a led e percorsi tattili per disabili visivi e saranno accessibili tramite un sottopasso di stazione servito da ascensori. È prevista la rettifica del tracciato dei 2 binari di linea con aumento della velocità e adeguamento degli impianti di segnalamento.

  • Tempi: i lavori sono terminati il 20/11/2020
  • Investimento: 4.562.344,70 euro, di cui 1.442.344,70 euro finanziato da Regione Lombardia / FERROVIENORD e 3.120.000 euro finanziato da Comune di Brescia.