CARTA DEI SERVIZI - EDIZIONE 2019

Il 19 luglio 2019 è stata pubblicata la Carta dei servizi - Edizione 2019, il documento con il quale FERROVIENORD informa gli utenti e assume impegni nei loro confronti riguardo i servizi erogati, le modalità di erogazione e gli standard di qualità.
Un'ulteriore finalità della Carta dei Servizi è quella di dare una visione d'insieme del contributo di FERROVIENORD al complesso sistema del trasporto pubblico nella Regione Lombardia, riassumendo il tutto in un documento di facile comprensione.
La Carta dei Servizi è anche un utile strumento per far conoscere l'azienda, il suo ruolo e quali servizi e attività svolge sul territorio.
Il miglioramento del servizio ferroviario passa da una serie di investimenti sul territorio, sia per la realizzazione di nuove linee che per la manutenzione di quelle già esistenti. FERROVIENORD ha sottoscritto con Regione Lombardia il "Contratto di Servizio" e il "Contratto di programma": il primo fissa gli impegni e gli obiettivi di breve termine per la gestione dell'infrastruttura, in particolare delle stazioni, il secondo ha lo scopo di migliorare e aumentare la potenzialità della rete.

Carta dei Servizi FN - 2019
Carta dei Servizi FN - 2019

ACCESSIBILITÀ STAZIONI E SERVIZI

In questa sezione del sito sono disponibili le informazioni riguardanti:

Accessibilità e servizi di stazione: descrizione dell'accessibilità delle stazioni da parte delle persone a ridotta mobilità (PRM) e servizi offerti all'utenza ferroviaria.

Interscambio treno + bici: attività nella quale si concentra l'impegno di FERROVIENORD con importanti investimenti a favore della mobilità sostenibile.

Spazi in comodato d'uso: FERROVIENORD propone spazi in comodato d'uso gratuito, con il doppio scopo di fornire un servizio ai cittadini o alle realtà di volontariato e di preservare la qualità degli spazi di stazione non più necessari all'esercizio ferroviario.

Spazi in locazione: FERROVIENORD gestisce la locazione a terzi degli spazi, commerciali e abitativi, disponibili nelle stazioni ferrovarie.