LINEA BOVISA - SEVESO - ASSO

MEDA

Intervento: opere di completamento dell'adeguamento della stazione, a integrazione degli interventi in corso di realizzazione (installazione ascensori nei vani già realizzati nel sottopasso di stazione, realizzazione pensilina di copertura dell'ascensore e della scala a servizio del binario 1, prolungamento del sottopasso in attraversamento su via Pace e realizzazione di un nuovo accesso dotato di vani scala ed ascensore).     

  • Tempi: il 7 agosto 2013 è stato trasmesso il progetto definitivo alla Regione per il relativo finanziamento; è in fase di indizione la gara per anticipare - rispetto agli altri interventi - l'installazione degli ascensori e della pensilina.
  • Investimento: 2,8 milioni di Euro

VAREDO

Intervento: completamento interventi di adeguamento stazione di Varedo con inserimento ascensori nel sottopasso di stazione.

  • Tempi: è in fase di indizione la gara per anticipare l'installazione degli ascensori.
  • Investimento: 0,5 milioni di Euro.

TRATTA AFFORI – VAREDO

Intervento: realizzazione per fasi successive del terzo binario nelle tratte Affori-Cusano, Cusano–Palazzolo e Palazzolo-Varedo.

  • Tempi: con Deliberazione n° X/3963 del 31/07/2015 la Regione ha proceduto all'assunzione delle determinazioni della conferenza di servizi e all'approvazione del progetto preliminare per la tratta Affori-Cormano/Cusano e per le opere sostitutive del passaggio a livello di Via Oroboni in Milano, impegnando FERROVIENORD a procedere alla redazione del progetto definitivo; sono in corso le procedure della Conferenza di Servizi per l'approvazione del progetto definitivo.
  • Investimento: 28 milioni di Euro